- GANDINO - Per la gioia di tutti i bambini domenica 23 novembre a Gandino nel Chiostro di Santa Maria Ad Ruviales verrà inaugurata la Casa Bergamasca di Babbo Natale. Da otto anni infatti Santa Claus predilige trascorrere il mese antecedente il Natale in Valle Seriana. Dopo Gorno, Oneta, Gromo e Clusone quest'anno è dunque la Valgandino ad ospitare Babbo Natale che, impegni permettendo, arriverà direttamente dal Polo Nord a bordo della sua slitta.
Non mancheranno gli elfi i folletti e tanti animali che sapranno accogliere al meglio i bambini e le loro famiglie che ogni anno giungono numerose per consegnare di persona a Babbo Natale la letterina. All'interno della casa troveranno ampio spazio i laboratori dove i bambini potranno cimentarsi in numerosi lavoretti affiancando i folletti di Babbo Natale. Le sorprese non finiscono certamente qua, come di consuetudine è prevista la visita alla fattoria degli animali il tutto deliziosamente accompagnato dal vin brulè per i più grandi, te caldo per i piccini e novità di quest'anno la degustazione dei prodotti tipici a base di Mais Spinato.
L'inaugurazione si terrà domenica 23 novembre dalle 14 alle 18 con ingresso gratuito per tutti i bambini. La casa sarà poi visitabile tutti i sabati e le domeniche dalle 14 alle 18 fino a domenica 28 dicembre, 24 e 26 dicembre compresi.
Per maggiori info www.lacasadibabbonatale.info