- GORNO - Si terrà sabato 22 novembre alle ore 20.45 presso la Sala della Comunità dell'Oratorio di Gorno la prima proiezione bergamasca del film documentario su Walter Bonatti, raccontato da Rossana Podestà: "W di Walter". Il docufilm, proiettato per la prima volta a Trento il 13 settembre 2013 in occasione del secondo anniversario della scomparsa di Bonatti, racconta la vita di Walter, il "Figlio del Bianco", colui che ha fatto la storia dell'alpinismo mondiale, da quando era bambino sino agli ultimi giorni della sua vita.
E' un film a due voci, quella di Walter e di Rossana, interamente girato e montato nell'estate del 2013, da Rossana Podestà famosa attrice internazionale e compagna di Bonatti e da Paola Nessi.
Questo film è l'ultimo gesto d'amore che Rossana, scomparsa lo scorso dicembre, ha offerto al suo Walter, raccontando con intensa dolcezza e semplicità la vita di un grande uomo.
Attraverso i racconti e le immagini di repertorio in gran parte inedite, Rossana ha voluto descrivere le grandi imprese di Walter quella sul k2, dove lo stesso Bonatti affermava che avrebbe dovuto morire, l'impresa in solitaria sul Dru, lo splendido pilastro sul Monte Bianco e poi ancora la scalata invernale sul Cervino.
Info: www.paolanessi.it