Chi non ha ballato le hit del liscio sull'inconfondibile voce di Lara? E chi non ha riso a crepapelle con i testi divertenti e le smorfie di Gualtiero? Presente sui palchi delle migliori feste anche di fuori provincia, l'orchestra Vela Bianca compie i suoi primi 10 anni di attività. E per festeggiare invitati tutti a Gorno alla Sagra del vino novello domenica sera per divertirsi, ovviamente in compagnia della loro musica, come 10 anni fa durante la loro prima esibizione.
L'orchestra Vela Bianca nacque più di 25 anni fa con una prima formazione fondata da alcuni musicisti di Villa d'Ogna ma, dopo una quindicina d'anni di attività, rimase in stand-by per un breve periodo in cui Gualtiero Imberti rimise in piedi la band con alcuni soci e la moglie Lara Noris.
"La prima serata fu a Gorno - spiega Imberti - proprio in occasione della prima edizione della festa di S. Martino e della Sagra del vino novello. Lì ci presentammo 10 anni fa e lì festeggeremo domenica con tanta allegria e un ospite d'eccezione: Pino Ferro canterà con noi".
In questi anni l'orchestra ha pubblicato altrettanti cd, ben 10, tra cui il successo di Cielo Azzurro tutt'ora in vendita in tutto il mondo. La band nel corso della sua carriera ha calcato molti palchi delle discoteche di tutto il nord Italia e delle feste estive. "
"Sono tanti i musicisti che si sono alternati facendo sempre crescere l'orchestra con la loro professionalità - continua Imberti - per questo li ringraziamo come ringraziamo il nostro pubblico sempre numeroso e caloroso e gli organizzatori che ci invitano alle serate. Il periodo non è facile ma con la nostra ironia e passione speriamo di fare divertire sempre tutti seguendo lo slogan del tenere duro anche per le generazioni future".
La nuova formazione dell'orchestra vede: Gualtiero Imberti e Lara Stella Noris che, oltre ad essere cantanti e musicisti, portano avanti con dedizione e tanti sacrifici il progetto Vela Bianca. Insieme a loro al basso Vinicio Donati, alla batteria Manuel Zucchelli, alla fisarmonicista Diego Ferrari, alla chitarra Simone Foti e alle tastiere Roberto Santus.
Tutti musicisti made in Valle Seriana a cui auguriamo una continua e brillante carriera.