ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- GORNO - Dopo la ricorrenza canonica celebrata in diversi paesi della Valle Seriana martedì 11 novembre, a Gorno la festività patronale di San Martino verrà festeggiata tra sacro e profano nel prossimo weekend. Com'è tradizione venerdì sera si comincia con un'elevazione di musica sacra promossa dalla Corale parrocchiale, sabato e domenica si continua con la festa del Vino Novello e le celebrazioni religiose.

L'elevazione musicale vedrà esibirsi venerdì 14 novembre alle 20.45 presso la chiesa della Madonna delle Grazie il coro Ars Nova diretto da Gianluigi Bigoni, l'organico composto da sole donne proporrà brani del miglior repertorio gregoriano.  

Presso l'area festa del paese, un'ampia struttura coperta e riscaldata, si entrerà nel vivo della festa sabato e domenica dove sarà possibile degustare piatti della tradizioni accompagnati sia dal vino di stagione, il novello, che da bottiglie provenienti da diverse cantine sia bergamasche che dal resto d'Italia. Le cucine apriranno alle 19 e ci sarà anche un accompagnamento musicale.

Domenica nel pomeriggio dalle 15 la Santa Messa animata dalla Corale San Martino Vescovo e la processione con partenza dalla chiesa parrocchiale.

WEB TV