- CLUSONE - Torna a Clusone il consueto appuntamento con il vino novello: sabato 8 e domenica 9 novembre si apriranno le botti e si festeggierà in barba all'inverno ormai alle porte. L'Estate di San Martino, organizzata dal gruppo Banda Bidù, andrà in scena nello spettacolare contesto di Piazza Orologio: non solo vino durante la due giorni ma anche piatti tipici e attività per i più piccoli.
Le cantine apriranno i battenti sabato dalle 16, a seguire spettacolo di burattini e merenda per bambini. Dalle 19 cena sotto i portici e musica in piazza con Willie Byrne & cozmic groove e Nick Becattini Band.
Domenica la festa continua dalle 10.00 con aperitivo musicale in compagnia degli Aghi di Pino, pranzo e pomeriggio con canti e danze popolari con Danzatori Valleriani e Esprit Follet; da assaggiare le castagne degli alpini. Per i più piccoli Fattoria Didattica, giochi d'altri tempi e laboratori creativi.
Per tutti visite guidate gratuite al centro storico e all'Orologio Fanzago sabato alle 15.00 e domenica alle 11.00 e alle 15.00, ritrovo nella corte interna del Palazzo Comunale.
Info www.bandabidu.it