ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Fiera Campionaria Bergamo- BERGAMO - Boom di presenze alla 36esima edizione della Fiera Campionaria di Bergamo, aperta al pubblico lo scorso 25 ottobre conclusasi nella serata di ieri domenica 2 novembre. 125mila i visitatori accolti nei tre padiglioni dell'area fiere di via Lunga, dove sono stati allestiti oltre 200 stand provenienti da 37 province italiane. 

Oltre a poter contare sulla struttura innovativa e hi tech della Fiera di Bergamo, la Campionaria si è rinnovata molto nell’ultimo decennio. Pur mantenendo inalterata la filosofia dell’evento, che punta sulla diversificazione e la qualità degli espositori, sono stati introdotti dei nuovi layout espositivi, rafforzando così una visione complessiva capace di anticipare alcuni trend del mercato e della società.

Le novità che hanno stupito i visitatori alla Campionaria nel settore della cucina sono stati i due nuovi ristoranti dedicati ai piatti tipici della Valtellina e della Maremma, in secondo luogo l’ampliamento degli orari d’apertura nelle giornate del sabato, anticipati alle ore 10 rispetto alle 16.30 dell’anno scorso, per soddisfare al meglio le diverse esigenze anche temporali dei visitatori. 

Per aiutare il pubblico nella visita, sono stati confermati i tre padiglioni suddivisi in base ai settori merceologici. Il Padiglione A dedicato a beni e servizi, al comparto terziario, ai servizi all’impresa e alla persona, banche e associazioni, artigianato edile, energie rinnovabili, sistemi fotovoltaici e di sorveglianza, condizionamento e riscaldamento, ristrutturazione e via discorrendo; il Padiglione B dedicato al comparto tessile per la casa, all'abbigliamento e agli accessori di moda, con location per cerimonie. Per gli amanti della buona tavola, all'interno del Padiglione C tutti gli stand dedicati alle specialità tipiche agroalimentari, in particolare quelle regionali e locali Docg e Dop.

Numerosi anche gli espositori Seriani presenti in fiera, segno tangibile di una crescita commerciale positiva nonostante il periodo economico poco favorevole. Il prossimo appuntamento in calendario che sarà ospitato nello spazio fieristico, il Salone del Mobile, in programma dal 15 al 17 e dal 21 al 23 novembre prossimi.

 

WEB TV