- VALLE SERIANA - Un fine settimana ricco di appuntamenti turistici e culturali in alta Valle Seriana, organizzati da Promoserio in collaborazione con il Distretto del Commercio Alta Valle Seriana - Clusone, per trascorrere nel migliore dei modi il "Ponte di Ognissanti". Da Halloween alla scoperta del territorio, tutto in un solo weekend.
Si inizia venerdì 31 ottobre con una visita guidata e mascherata per le vie del centro di Clusone: "HALLOWEEN: DOLCETTO O SCHERZETTO", condita con letture e racconti "paurosi". Il ritrovo è previsto per le ore 20.30 in Piazza dell'Orologio.
Gli appuntamenti continuano sabato 1 novembre a Songavazzo a partire dalle 15.30 con la visita guidata: "SULLE TRACCE DEL BENZONI, “NOVELLO CANOVA” DELL'ALTA VALSERIANA". La visita si propone di far conoscere la figura dello scultore GianMaria Benzoni, attraverso i documenti e le lettere messi a disposizione dal comune.
L'ultimo dei tre appuntamenti previsto per domenica 2 novembre a Clusone, l'itinerario socio artistico "1911 - 1967, IN VIAGGIO SUI BINARI DEL TEMPO", un viaggio nel tempo alla riscoperta della Ferrovia della Valseriana che ha portato a Clusone e in Alta Valle passeggeri e turisti dal 1911 al 1967.
All'interno di questo percorso si potrà riscoprire la città di Clusone dell'epoca, diventando protagonisti di momenti e immagini tra passato e presente. La visita si concluderà al MAT Museo Arte Tempo. Il ritrovo è previsto per le ore 15,30 di fronte alla stazione delle autolinee di Clusone.
Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.