- ALBINO - Venerdì 31 ottobre alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale di Albino in occasione del centesimo anniversario dall'inizio della Grande Guerra, verrà inaugurata la mostra "Cent'anni fa... La Grande Guerra". La mostra, prodotta e realizzata dall'associazione Cime e trincee, promossa dall'Amministrazione Comunale di Albino, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Alpini di Bergamo, il Museo Alpino- sezione A.N.A di Bergamo e il Gruppo Alpini di Azzano S. Paolo, ripercorrerà i momenti principali che hanno segnato la vita di chi ha combattuto e vissuto in quell'epoca.
La mostra resterà aperta al pubblico dal 2 al 16 novembre e verrà allestita negli spazi della sala quattrocentesca all'interno della Biblioteca Comunale. Per l'occasione sarà presente all'inaugurazione, oltre al primo cittadino di Albino, Fabio Terzi, Antonio Arnoldi, Vicepresidente e Vicario sezione A.N.A (Associazione Nazionale Alpini) di Bergamo e Presidente del Museo A.N.A.
Sarà possibile visitare la mostra negli orari di apertura della biblioteca: dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:30. Per l'occasione la mostra verrà aperta anche martedì, mercoledì e giovedì dalle 20:00 alle 23:00 e domenica dalle 09.00 alle 12.00.