- FINO DEL MONTE - Ha inizio venerdì 24 ottobre a Fino del Monte la quinta edizione della rassegna musicale "5 Dischi per l'Isola deserta", un viaggio alla scoperta dei protagonisti della musica contemporanea internazionale. Quattro incontri voluti dall'amministrazione comunale di Fino del Monte, in collaborazione con la biblioteca comunale e la partecipazione dell'amministrazione comunale di Costa Volpino, dove si racconterà la vita dei protagonisti della scena musicale, alla ricerca dell'uomo che sta dietro l'artista per capire, riconoscere e apprezzare il lavoro e la fatica di chi vive sotto le luci della ribalta.
Ad inaugurare la rassegna come ospite ci sarà il grande percussionista Efrain Toro, considerato un performer versatile capace di spaziare dal rock al jazz alla classica. Efrain ha suonato insieme ad artisti del calibro di Crosby, Stills & Nash, Stan Getz, Georg.
Giovedì 6 novembre il secondo dei quattro appuntamenti, dove a presenziare la serata ci sarà l'autentica icona della scena musicale inglese Ashley Hutchings. La rassegna proseguirà poi con il terzo incontro, venerdì 21 novembre, con Gianni Cicchi fondatore tra gli altri del Consorzio Produttori Indipendenti e si concluderà il 5 dicembre con Davide Sapienza, scrittore, traduttore, giornalista e viaggiatore italiano noto ai più per l’intensa ed apprezzata attività letteraria.
Gli incontri si terranno presso la sala consiliare del comune di Fino del Monte, ad eccezione dell'incontro del 5 dicembre che si terrà presso l'auditorium della biblioteca di Costa Volpino. Ingresso libero ore 21.00.