ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- CLUSONE - Torna da sabato 27 a lunedì 29 settembre presso il Campo Sportivo Comunale di Clusone, la Mostra Zootecnica, un appuntamento tradizionale che nel corso delle edizioni riscuote sempre un notevole successo. La manifestazione aprirà al pubblico sabato alle ore 16 con la consueta inaugurazione mentre domenica la giornata sarà dedicata ai cavalli, a partire dalle ore 10 la sfilata equestre per le vie del centro paese a seguire la 50esima edizione della rassegna Cavallo Haflinger e la 15esima Mostra del cavallo di razza.

La giornata proseguirà nel pomeriggio con la 12 Mostra dell'Asino, l'esposizione dei conigli e delle capre di razza. 

Lunedì la giornata è dedicata alla mucca e alla pecora con la 63esima edizione della Mostra Bovina con l'elezione della "Miss Regina", la mucca che ben più rappresenta la tipicità bergamasca, e la 16esima mostra interprovinciale della pecora bergamasca.

Non solo zootecnia, ma anche spettacoli, sfilate, esibizioni, mostre mercato, attività per bambini, dimostrazioni con malghesi e pastori, lavorazione del latte e derivati. Saranno presenti produttori locali e non solo con stand di prodotti tipici, degustazioni e vendita prodotti garantiti.

 

WEB TV