- CENE - Domenica 28 settembre a Cene si svolgerà la tradizionale Camminata con l'Aido, giunta alla 20° edizione. La manifestazione prevede una marcia podistica non competitiva con percorsi di 7, 12 e 20 chilometri, l'obiettivo è quello di raccogliere fondi e sensibilizzare nei confronti delle attività territoriali dell'Aido.
Il ritrovo è fissato per le 7 al Municipio di Cene con partenza dalle 7.30 alle 9, le iscrizioni si raccolgono fino alla mattina stessa; verranno premiati i gruppi più numerosi, i gruppi Aido e il partecipante più giovane e il più anziano. Lungo i percorsi saranno presenti dei punti ristoro e la camminata, viste le diverse distanze percorribili, è adatta anche alle famiglie.
L'Aido, associazione italiana per la donazioni di organi, ha sede nel comune di Cene ed opera da molti anni: il gruppo si è costituito nel 1977, da allora molteplici sono state le attività promosse sul territorio insieme alla Sezione Provinciale Aido, dall'Amministrazione Comunale e alla Parrocchia.