ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

E' stata un'occasione importante e speciale quella di domenica 21 settembre: il coro Arcobaleno della Fondazione Cardinal Gusmini di Vertova si è esibito con il recital "Il cerchio della vita" in occasione della giornata mondiale dell'Alzheimer presso il parco scientifico e tecnologico Kilometro Rosso a Stezzano. Una trasferta che ha regalato tante emozioni e alcuni fondi per l'acquisto di un nuovo automezzo.

Grande e sentita accoglienza da parte della famiglia Pesenti e in particolar modo dall'ingegnere Carlo Pesenti che ha dato il benvenuto e ha sottolineato l'impegno dell'attività promossa dalla Fondazione che ha sede a Vertova e che è un'eccellenza per tutta la bergamasca. Presente anche Stefano Testa, Presidente della Cardinal Gusmini che ha illustrato i servizi e le finalità della Fondazione stessa.

Lo spettacolo con le canzoni interpretate dagli ospiti del nucleo Alzheimer, di casa serena, del centro diurno, del mantenimento e delle comunità psichiatriche, ha riscosso complimenti e applausi, i ringraziamenti sono arrivati anche dal Direttore Sanitario della Fondazione, la dottoressa Melania Cappuccio che ha parlato anche della Giornata Mondiale del'Alzheimer evidenziando la qualità e l'importanza della cura e delle attività ricreative al primo posto nella struttura di Vertova.

 

Nella foto il Coro Arcobaleno al Km Rosso

WEB TV