- GORNO - Torna domenica 7 settembre a Gorno la "Caccia al Tesoro" giunta quest'anno alla 22esima edizione. Un appuntamento diventato ormai una tradizione che nel corso degli anni ha riscosso sempre più successo. 5 le squadre provenienti per lo più dalla Valle del Riso, con un totale di 150 concorrenti.
Una Caccia al Tesoro speciale che per questa edizione ha voluto ricordare il minatore Modesto Varischetti, detto Charlie, rimasto bloccato da solo in una bolla di aria nelle miniere di Westralia in Bonnievale, dieci chilometri di nord di Coolgardie, salvato ben 9 giorni dopo.
"Ogni anno la Caccia al Tesoro ha un tema diverso quest'anno il titolo è "Il Tesoro sepolto di Charlie" un modo simpatico per ricordare il minatore Modesto Varischetti" questo quanto sostenuto dagli organizzatori denominati "I Giudici Sadici"
La Caccia al Tesoro si svolgerà lungo tutta l'area della Valle del Riso, montagne comprese, 9 gli enigmi da risolvere prima di conquistare il tesoro.
"Stiamo lavorando già da alcuni mesi per poter pianificare 5 diversi percorsi uno per ogni squadra" continuano gli organizzatori " ogni anno diventa sempre più difficile anche per noi trovare qualcosa di nuovo e sempre più entusiasmante".
Il ritrovo è previsto alle ore 9 al campo dell'oratorio.