- VERTOVA - E' iniziata ieri mercoledì 3 settembre a Vertova la diciottesima edizione della manifestazione "Per non dimenticare... La festa della Vita", organizzata dal gruppo Amici Vertova. La manifestazione, più comunemente chiamata la "Festa della Leucemia" è nata per ricordare un caro amico scomparso 18 anni fa a causa della leucemia.
Da qui l'esigenza di organizzare una manifestazione importante per raccogliere fondi a sostegno dei progetti che da anni l'Associazione "Paolo Belli Lotta alla Leucemia" porta avanti con caparbietà.
"Il nostro slogan è: aiutaci a rendere la Leucemia un malattia guaribile" questo quanto sostenuto dal comitato organizzatore "Abbiamo condiviso fin da subito l'esigenza di sostenere l'Associazione Paolo Belli, quest'anno impegnata nella raccolta fondi per la realizzazione della nuova Casa del Sole, un centro di ospitalità gratuito per gli ammalati e le loro famiglie. Il doveroso grazie va a tutti i volontari che ogni anno prestano il loro prezioso contributo per rendere ogni edizione migliore della precedente".
Tantissimi i presenti già alla prima delle 5 serate che proseguiranno sino a domenica 7 settembre. Un centinaio i volontari impegnati nella manifestazione che si svolge all'interno della tensostruttura, che accoglie più di 800 posti a sedere, allestita nell'area parcheggi della stazione dei pullman di Vertova.
Nella foto una parte dei volontari Amici Vertova