- ARDESIO - Motori ruggenti ad Ardesio per la 9° edizione della manifestazione motoristica simbolo del paese dell'alta Valle Seriana. Sabato 6 e domenica 7 settembre, promossa dalla locale Pro Loco, dagli appassionati del settore e grazie all'aiuto dei tanti volontari, torna la kermesse motoristica conosciuta in tutta la Bergamasca: torna la "Piccola Montecarlo" con esibizioni di grandi e piccini che sfrecceranno sui loro go-kart per il paese.
Ardesio abbandona le sue solite vesti ed in questo week-end si trasforma veramente in una sorta di piccola Montecarlo. Come nella cittadina del Principato, Ardesio dedica le sue strade ai motori. I piccoli bolidi sfrecceranno per le vie del paese, portando con sè tantissima adrenalina.
Si esibiranno sabato dalle 13 alle 17.30 e domenica dalle 8.30 alle 10.10 e nel pomeriggio dalle 13 alle 17.30, le categorie “baby-kart”, “100 h2o”, “125 tag” e “125 a marce”. La manifestazione si snoderà nella parte bassa del centro storico ardesiano, creando un anello intorno alla Parrocchia dedicata a S.Giorgio, con partenza ed arrivo in Via Locatelli.
Questo evento, creato su misura per famiglie e bambini, dedicato non solo agli appassionati, ma a tutti coloro che amano le grandi manifestazioni, chiuderà l'impegnativa stagione estiva, messa in scena dal collaudatissimo gruppo della Pro Loco di Ardesio.
Sabato dalle 20 alle 22 verrà riproposta anche la spettacolare prova notturna, chiamata la "Piccola Singapore", rendendo ancora più suggestivo lo scenario dedicato a questi piccoli ma potentissimi esemplari, presentando uno spettacolo serale da lasciare davvero chiunque a bocca aperta.