- VILLA DI SERIO - Una delle bevande alcoliche più antiche che l'uomo conosca, che affonda le radici nella nascita stessa delle grandi civiltà, amato ingrediente delle serate più riuscite, abbinamento raffinato di piatti dolci e salati, invitante nel boccale dorato con la schiuma bianca, la birra la conosciamo sì, ma solo in superficie. L'Associazione Traiettorie Instabili in collaborazione con La Compagnia del Lupppolo, Unionbirrai Beer Taster e Comune di Villa di Serio ha organizzato un corso base per degustare e consocere la birra in tutti i suoi aspetti più nascosti.
"Il nostro corso è un invito ad andare oltre, ad imparare a riconoscerne le qualità della birra meno immediate e a saperla valutare in base al ricco ed articolato spettro delle
caratteristiche dei migliori prodotti artigianali." questo quanto sostenuto dai componenti dell'Associazione Traiettorie Instabili "C’è un universo non commerciale da
scoprire. È l’occasione per assaporare prodotti nuovi, inediti per molti, ricchi di storia e di fantasia e frutto del lavoro di mastri birrai appassionati e creativi".
4 gli incontri che si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale di Villa di Serio, a conclusione una visita guidata al Birrificio Val Cavallina di Endine Gaiano.
Per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.