- CASNIGO - Tutto pronto a Casnigo per la 12esima edizione della "Sagra degli Uccelli" che si terrà domenica 24 agosto nel parco del Santuario della Santissima Trinità. Un'esposizione che nel corso degli anni ha maturato un notevole successo raggiungendo oltre 40 espositori e più di 300 uccelli provenienti in gran parte dal Veneto e dalla Lombardia.
L'inizio della manifestazione è previsto per le 5.30 momento ufficiale dell'apertura della gara da richiamo. Sette le specie di uccelli in gara: merlo, tordo bottaccio, tordo sassello, allodola, fringuello, prispolone e cardellino. La giuria avrà a disposizione tre ore di tempo per dichiarare i vincitori; verranno premiati i primi cinque di ogni categoria.
Un evento organizzato dalle Sezioni A.N.U.U. di Casnigo, Cazzano Sant'Andrea, Leffe, Gandino e Vertova, alla memoria di Astori Giuliano.
"Una manifestazione importante resa possibile grazie al contributo di numerosi volontari che ogni anno prestano il loro prezioso contributo" ci spiega Giampiero Zilioli Presidente dell'Associazione Cacciatori Anuu di Casnigo "Nel corso delle edizioni abbiamo sempre ottenuto numerose presenze sia di espositori che di pubblico. E' un occasione per avvicinare al mondo della caccia anche i meno appassionati".
Nel pomeriggio i protagonisti saranno i rapaci con dimostrazioni di volo e cenni storici sulla falconeria. La manifestazione si chiuderà con la cena a lume di candela.