ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Colori, musica, esibizioni e... tanti tanti ombrelli. Ha riscosso un grandissimo successo la manifestazione "Baraday and night" organizzata dalla Consulta dei Giovani di Clusone nella giornata e serata di sabato. Tantissime le persone che hanno invaso il centro storico per ammirare le esibizioni sportive, di ballo e musicali ma soprattutto per scattare una foto ai 300 ombrelli appesi per le vie.

"Volevamo una cosa particolare - spiegano i giovani della Consulta -, una sorpresa per tutti i visitatori e così è stato: l'istallazione degli ombrelli ha riscosso tantissima curiosità. E' un'idea che abbiamo preso dal Portogallo e abbiamo visto recentemente a Sarnico: qualcosa di particolare e immediato che ha dato colore alla nostra festa".

Una festa vera e propria con esibizioni per le vie della cittadina baradella già dal pomeriggio con le lezioni di Zumba dei Baila Conmigo e i balli della Asd Movimento Danza Benessere. In piazza Manzù spazio alla Protezione Civile locale con i cani e di sera grande musica in piazza Orologio con i 100HP e le cover rock di Lucio Battisti mentre in piazza della Rocca i Noter de Berghem hanno intrattenuto con musiche dialettali.

Una festa da rifare dunque, visti i pareri positivi dei turisti, dell'amministrazione e dei commercianti; "Siamo molto contenti - commentano gli organizzatori -: questa primo successo ci stimola ad andare avanti e a organizzare manifestazioni per una Clusone sempre più viva e sempre più giovane".

Da questa sera presso il parco comunale la Consulta festeggia il suo compleanno con i tornei di bossaball e watervolley: un vero spettacolo per tutti che si svolgerà ogni sera fino al 14 agosto.

 

GUARDA QUI TUTTE LE FOTO

 

 

WEB TV