ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- SELVINO - Nuova formula, evento azzeccato: ha avuto un grande successo la 33° Minimarcia che quest'anno si è svolta, sempre a Selvino, con una nuova formula insieme alla camminata con i lupi cecoslovacchi e alla notte di San Lorenzo. Circa un migliaio le iscrizioni e tante le famiglie che hanno raggiunto il Monte Purito in compagnia dei lupi sotto una luna piena illuminati da tantissimi palloncini.

La Minimarcia è un evento promosso da Eventi Dinamici e dal suo patron Angelo Bertocchi che richiama ogni anni migliaia di persone, "Quest'anno - spiega Bertocchi - volevo prendermi un po' di pausa ma non ci sono riuscito. Abbiamo dunque proposto la minimarcia serale con camminata sul monte Purito in compagnia dei lupi cecoslovacchi che ospitiamo da qualche anno".

Ad allestire lo scenario tantissimi palloncini illuminati insieme alla mascotte Berto il castoro e all'animazione. la partenza nella zona dell'arena ha visto presenti anche tanti lupi con i loro padroni che hanno attirato l'attenzione soprattutto dei più piccoli.

 

All'arrivo sul monte Purito il grande falò ha accolto tutti i partecipanti. "Intendo ringraziare tutto il mio staff - continua Bertocchi -: da decenni crediamo che Selvino e tutto l'altopiano debba essere a misura di bambino e famiglie e anche quest'anno abbiamo portato il nostro contributo".

Ma le novità non finiscono qui: sabato 16 agosto è prevista una camminata al Monte Poieto. Il ritrovo è dalle 8.30 sul piazzale davanti al Comune di Aviatico, lungo il percorso di montagna di media difficoltà si troveranno dei ristori dopo i tratti più impegnativi. In cima al Monte Poieto la festa continua per tutta la giornata con l'animazione, giochi, esibizioni e varie attività. Per maggiori info http://www.minimarcia.it/homepage.htm.

 

Nelle foto: sopra un momento prima della partenza con i lupi, sotto il falò sul monte Purito

WEB TV