- ARDESIO - Non è stato solo il vino il protagonista della decima edizione dell' "Ardesio DiVino", anche il maltempo ha fatto la sua parte. Se per la giornata di ieri, sabato 2 agosto, la tregua del brutto tempo ha concesso un pomeriggio positivo con centinaia di visitatori che si sono riversati per le vie del centro paese, oggi l'arrivo di una perturbazione ha obbligato gli organizzatori a cambiare la location dell'esposizione trasferendo gli stand all'interno della palestra comunale.
Una manifestazione che come le scorse edizioni ha saputo accogliere curiosi e turisti da tutta la provincia e non solo, con espositori di alto livello che hanno offerto al numeroso pubblico presente i miglior vini delle loro aziende. Tantissimi i giovani che non si sono lasciati scappare l'opportunità di poter assaggiare i migliori vini di tutta Italia accompagnati dai sapori dei prodotti tipici.
"Nonostante la pioggia non ci siamo arresi e abbiamo saputo accogliere al meglio i visitatori" questo quanto affermato dal Presidente della Pro Loco Simone Bonetti "Il gruppo sempre più giovane della Pro Loco ha dimostrato ancora una volta che l'unione fa la forza e che ogni difficoltà la si supera soltanto con il contributo di tutti".
Una manifestazione non solo enogastronomica ma anche culturale che assieme ai vini bianchi, rossi, spumanti e bollicine ha saputo abbinare l'arte preziosamente custodita ad Ardesio e un'ottima musica.