ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- SONGAVAZZO - Verrà presentato giovedì 31 luglio il primo progetto di Bookcrossing sovraccomunale, unico in Italia, che vede la condivisione di libri attraverso 12 casette della lettura sparse tra i comuni di Songavazzo, Cerete, Rovetta, Fino del Monte e Onore. L'inaugurazione alle 16 presso il parco Beniamino Barzasi di Songavazzo.

Dopo il grande successo della "Cà di léber", inaugurata nel novembre del 2011 a Songavazzo, verranno presentate le casette della lettura.

Il progetto iniziale si è dunque ampliato prevedendo la locazione sul territorio di 12 casette per lo scambio dei libri: piccole casette al cui interno potranno essere liberamente collocati oppure prelevati, da chiunque, libri. Le casette son state personalizzate da singoli artisti che hanno liberamente donato la propria opera per il progetto ovvero dalle scolaresche dei paesi partecipanti. Le casette, in legno, in dodici differenti formati, son state create da Renzo Scandella.

La manifestazione era stata programmata per inizio giugno 2014, ma per un improvviso lutto, era stato rimandata.

Giovedì, dopo la presentazione di ogni casetta da parte di ogni artista, ci sarà un intervento musicale  dell'Accademia della Musica di Giacomo Cristini e della cantautrice residente a Songavazzo, Cristina Donà. Seguirà l'assegnazione delle casette a ogni comune. In caso di maltempo l'evento si terrà nella tensostruttura al Centro Sportivo di via Toselli.

 

Nella foto alcune delle casette che saranno presentate giovedì

WEB TV