ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Nasce dall'idea di tre giovani ragazzi neolaureati in Lettere Moderne presso l'Università di Bergamo, Alessandra Salvoldi, Sara Volpi e Alessio Osio, un progetto innovativo che gli ha permesso di per inventarsi un lavoro in un periodo di crisi: sbarca a Clusone lunedì la web series "You can't take it with you".

La web serie è interamente autoprodotta e il titolo è un tributo al regista americano Frank Capra particolarmente stimato dal team, questo insieme a molti altri elementi di citazionismo a riferimenti storici, letterari e culturali con una verve giovanile e moderna ed un linguaggio digitale. I tre si definiscono una "squadra" con Alessandra e Sara alla sceneggiatura e Alessio alla regia. Dopo aver fatto il casting tra i più di 300 attori che si sono candidati online il gruppo di lavoro ha scelto le location tra Brescia, Capriolo, Bergamo e Clusone.

L'argomento della serie riprende il tema del romanzo di formazione: protagonisti due ragazze e due ragazzi che stanno vivendo un momento di cambiamento, delusione o sconvolgimento e che si ritroveranno catapultati all'interno di vicende più grandi di loro ma che in un modo o nell'altro saranno costretti ad affrontare scoprendo sé stessi.

Lunedì a Clusone i ragazzi gireranno delle scene all'interno della biblioteca comunale: l'invito è alla gente del comune e dintorni a partecipare come comparse dalle ore 9 alle ore 12, fingendo o facendo anche davvero ciò che generalmente viene fatto in biblioteca.

Non vi sono limiti di età ma per i minori di 18 anni è richiesta la firma da parte di un genitore sulla liberatoria che può essere compilata in loco o essere richiesta via mail o facebook e poi consegnata lunedì.

Maggiori info le potete trovare qui

 

WEB TV