- ALZANO LOMBARDO - Profumi, sapori e la musica a fare da trait d'union. E ancora, negozi aperti e vetrine illuminate, giochi per tutti, laboratori e tante degustazioni a piacere. È questo il programma del secondo dei quattro appuntamenti a tema, previsti dalla kermesse "Alzano Blues Street Competition".
L'appuntamento è per giovedì 5 giugno a partire dalle 18 fino alle 24 per le vie e piazze di Alzano Lombardo centro, Alzano Lombardo sopra e Nese.
Sono proprio "Profumi e sapori" i temi di questo secondo appuntamento della manifestazione che prevede un programma fitto di eventi di grande richiamo in tutte e tre le zone della città. In centro, degustazioni a sorpresa e laboratori di cosmesi, mostre e dimostrazioni di tennis, tiro con l'arco e lettura dei fondi di caffè. Ad Alzano Sopra, laboratorio e trucco per bambini, massaggi e nuovi utilizzi dell'Henné, esposizione di quadri e musica di intrattenimento. A Nese, buffet vegano e giochi per bimbi con il mago Celestino, laboratori di cake design e massaggi cutanei oltre a esibizioni musicali.
Per quanto riguarda gli appuntamenti musicali è prevista una scaletta che coinvolge tutte le fasce d'età. Gli appassionati potranno ascoltare le band, bergamasche ma non solo, che si esibiranno all'interno di una vera e propria competizione. Ad Alzano centro sul palco ci saranno "The vision" in via Mazzini, in via S. Pietro gli "Anime di cartone". Ad Alzano Sopra i "Minosse sexy club" in via Roma, mentre a Nese si esibiscono in piazza Berizzi i "3 metri sotto il kilt". Gli spettatori potranno votare le varie esibizioni per mezzo di gettoni che saranno distribuiti dai diversi commercianti aderenti alla manifestazione. La finale è prevista per il 4 settembre.
L'evento di giovedì 5 giugno si inquadra nell'ambito di un progetto sostenuto dalle 89 attività commerciali riunite nella Comunità delle Botteghe di Alzano Lombardo che ha come obiettivo fornire un deciso contributo alla rivitalizzazione del tessuto sociale cittadino. All'evento collaborano il Kilometro della cultura e il distretto Insieme sul Serio con il patrocinio del Comune di Alzano Lombardo. Durante la manifestazione è prevista la chiusura delle strade dei vari centri e il servizio gratuito di bus navetta.