- ALZANO LOMBARDO - Inizierà giovedì 8 maggio la Alzano Blues Street Competition, un concorso aperto a gruppi e solisti che si sfideranno con brani di propria produzione e il vincitore potrà aggiudicarsi un premio in denaro.
A fare da contorno saranno quattro eventi a tema che dureranno per tutto il periodo estivo, organizzati dalla Comunità delle Botteghe di Alzano, in collaborazione con il Kilometro della Cultura ed il distretto Insieme sul Serio e con il sostegno del Comune di Alzano. La prima serata si svolgerà giovedì 8 maggio, in cui protagonisti delle vie di Alzano Lombardo saranno i fiori e i colori: negozi aperti con vetrina allestite a tema, esposizioni di opere e quadri, giochi e laboratori per bambini, sfilate di moda e sedute di trucco, visite guidate ai giardini di Villa Paglia e l'apertura del Museo d'Arte Sacra di San Martino.
Sarà inoltre disponibile una navetta che collegherà Alzano Centro, Alzano Sopra e Nese. Si continuerà poi, con la serata di giovedì 5 giugno dedicata a profumi e sapori, sabato 5 luglio dedicata al tema del sole e del mare, e infine l'ultima serata giovedì 4 settembre, sarà all'insegna dello sport e della natura, in cui si svolgerà anche la finale del concorso Alzano Blues Street Competition.
Per maggiori info www.facebook.com/comunitabotteghe