- GANDINO- Prende il via da domani martedì 6 maggio in Piazza Vittorio Veneto a Gandino il mercato agricolo dei produttori locali della Val Gandino.
Un anticipo di quello che sarebbe stato il mercato agricolo era già stato proposto lo scorso 30 marzo nel corso della Fiera di San Giuseppe all'interno del Parco Comunale, dove per l'occasione erano presenti numerosi produttori ed espositori di prodotti tipici locali.
Su volontà del distretto del commercio delle Cinque Terre della Valgandino in collaborazione con la Comunità del Mais Spinato di Gandino, la Pro Loco, il Comune di Gandino e l'Associazione Campagna Amica ogni primo martedì del mese verranno allestiti alcuni banchetti con possibilità di acquistare i prodotti locali a Km zero."Il mercato agricolo diventa per la Valgandino un'occasione importante sia per i produttori che per i consumatori - afferma Giambattista Gherardi responsabile Distretto delle Cinque Terre della Valgandino - riscoprire i prodotti locali e dare la possibilità ai clienti di poter consumare cibi sani genuini è quello che ci siamo prefissati sin da tempo. Un traguardo importante in vista anche dell'EXPO".
L'appuntamento è dunque per domani dalle 8 alle 13 in Piazza Vittorio Veneto con degustazione delle Spinette di Mais Spinato di Gandino dalle ore 11.