ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- CLUSONE - Un traguardo per la salvaguardia del patrimonio locale. Con la Parrocchia Santa Maria Assunta e San Giovanni Battista in Clusone, la Fondazione Credito Bergamasco presenta, venerdì 20 maggio alle ore 20.30, il restauro della Cappella dell'Addolorata nella Chiesa del Paradiso di Clusone.

Un evento straordinario, sul piano storico e sul profilo artistico, con splendidi affreschi riemersi a seguito del restauro promosso dalla Parrocchia di Clusone, ora mostrati in tutta la loro bellezza, alla presenza di: Mons. Giuliano Borlini, Parroco e promotore/committente dei restauri; dott. Angelo Piazzoli, Segretario Generale dellaFondazione Credito Bergamasco, finanziatrice dell’opera; Tiziano Villa, restauratore; Mino Scandella, storico locale.

La serata sarà occasione per ripercorrere l'impegno profuso nell'opera di recupero che documenta una nuova e importante pagina della storia della città di Clusone e del suo santuario della Madonna del Paradiso da sempre nel cuore e nella devozione dei clusonesi.

 

Nella foto: la chiesa del Paradiso a Clusone

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV