Appuntamento a Bergamo con l'Associazione Roby Piantoni O.N.L.U.S. che insieme al Cai promuove una serata per sensibilizzare sui progetti per il Nepal. L'evento è in calendario venerdì 6 novembre al Palamonti: ospiti gli alpinisti Marco Astori, Annalisa Fioretti e Marco Zaffaroni, impegnati in progetti umanitari in Nepal.
Il Cai di Bergamo con questa importante iniziativa rende onore all'impegno e alla concretezza dei progetti umanitari dell'Associazione Roby Piantoni e di Mario Merelli, portati avanti dopo la scomparsa dei due grandi alpinisti bergamaschi.
In particolare Roby Piantoni, classe 1977 di Colere, scomparso nel 2009 durante la spedizione allo Shisha Pangma, aveva avviato nel 2006 il progetto "Insegnanti per il Nepal" attraverso il quale si continuano a raccogliere fondi da destinare alle scuole dei villaggi più poveri di una nazione che tanto gli aveva dato e che lui adorava.
Venerdì sera dalle 21 presso il Palamonti in via Presolana, gli alpinisti ospiti racconteranno i progetti grazie anche al supporto di immagini e di testimonianze delle loro spedizioni.
Nella foto: Roby Piantoni in Nepal
Tutti i diritti riservati ©