ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- ALBINO - Continuano le celebrazioni del centenario dell'inizio della Prima Guerra Mondiale in Valle Seriana: sabato ad Albino, dopo l'inaugurazione del 26 settembre della mostra "Cent'anni fa: la Grande Guerra", si esibirà il Coro Idica di Clusone con "La Grande Guerra, ricordi, riflessioni e canti".

Lo spettacolo si terrà sabato 3 ottobre alle ore 21 presso l'auditorium "Mario e Benvenuto Cuminetti": questa serata vedrà il coro portare in scena, non solo un semplice concerto, ma un'esibizione che riesce a coinvolgere gli spettatori con profonde e significative parole accompagnate da brani scelti, per far rivivere fatti storici e sociali, trasmettendo emozioni che animano il cuore e la mente dell'uomo.

Diversi i brani proposti sia della tradizione bergamasca che dei riadattamenti di canzoni di culture vicine con pensieri rivolti a chi andò al fronte ma anche a chi restò in patria ad attendere. Alla direzione il Maestro Marco Rovaris e voce narrante il colonnello Riccardo Morlini.

Lo spettacolo fa da complemento alla mostra organizzata dal Gruppo Alpini di Albino in collaborazione con l'Associazione Storica Cime e Trincee e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Albino e presentata nella sala mostre al primo piano dell'auditorium, inserita nell'ambito delle Giornate della Storia e dell'Arte 2015 di Albino. La mostra storica "Cent'anni fa: la Grande Guerra" resterà aperta sino al 10 ottobre con i seguenti orari: venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 e domenica dalle dalle 10 alle 12.

Nella foto: il Coro Idica di Clusone

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV