- GAZZANIGA - Ha raggiunto il 20° anno la rassegna teatrale "Ridiamo Insieme" della compagnia di Gazzaniga "La Combricola": da questo sabato sera sono 6 gli appuntamenti che vedranno sul palco dell'oratorio diversi gruppi della provincia di Bergamo pronti a farvi morire dalle risate.
La compagnia "La Combricola - Gino Gervasoni" è nata nel 1992, per iniziativa di un gruppo di genitori nell'ambito dell'oratorio parrocchiale mettendosi a disposizione nelle sue varie espressioni di volontariato e si propone con l'intento di mantenere viva la tradizione del dialetto, offrendo momenti di sano e piacevole divertimento. Il gruppo formato da una dozzina di persone di diverse fasce d'età in questi 23 anni ha raggiunto una buona professionalità; la rassegna riscuote sempre un ottimo successo con il tutto esaurito ad ogni serata.
"Quest'anno portiamo in scena, dopo un anno di fermo, - spiega Mario Gervasoni, presidente della Compagnia - una nuova commedia che proponiamo questa sera in apertura e alla chiusura ad ottobre. Siamo molto contenti dei risultati raggiunti e soprattutto che la il pubblico apprezza questa rassegna che ha lo spirito di far divertire".
Tutti gli appuntamenti sono alle 20.30 presso il Cinema Continental dell'Oratorio di Gazzaniga; si comincia questo sabato 19 settembre con "La Combricola" e "Öna cà de 'impùstur" che verrà replicata anche domenica 11 ottobre alle 15 in chiusura alla rassegna. Sabato 19 è la volta della Compagnia "Franco Barcella" di San Paolo d'Argona con "Ora no, tesoro!"; sabato 26 sul palco la Compagnia "Gruppo teatro 2000" di Torre Boldone con "Tòsecc"; sabato 3 ottobre la Compagnia "Amici del Teatro" di Bottanuco con "Öle fà öna sorpresa" e sabato 10 ottobre la Compagnia "Isolabella" di Villongo con "Öna à de macc".
Nella foto: la Compagnia teatrale "La Combricola"
Tutti i diritti riservati ©