Fine settimana di musica in alta Valle Seriana dove la rassegna Clusone Jazz sta regalando grandi emozioni: dopo la doppia esibizione di sabato 1 agosto trio MRCA, nella serata di domenica 2 tocca al polistrumentista, compositore e padre del jazz moderno francese Michel Portal, in duo con il virtuoso pianista franco-serbo Bojan Zulfikarpasic, noto semplicemente come Bojan Z.
L'appuntamento è alle 21.30 nell'imponente Basilica di Santa Maria Assunta, a Clusone, dove il duo si esibirà con contaminazione di vari generi non solo jazz ma anche blues, musica classica e rock
Il trio MRCA, composto da Massimo Falascone, Giancarlo "Nino" Locatelli e Cristiano Calcagnile, per l'occasione sabato ha presentato in piazza Orologio a Clusone un'improvvisazione radicale. Gli stessi musicisti, affiancati da Paolo Botti, Gabriele Evangelista, Pasquale Mirra, Gabriele Mitelli e Dudu Kouatè si sono esibiti anche serata sempre in Piazza dell’Orologio, in un tributo musicale al trombettista nonché polistrumentista di grandissimo spessore e musicista poliedrico Don Cherry.
Nel pomeriggio di domenica 2 agosto a Rovetta alle 18.00 presso la Casa Museo Fantoni si sono esibiti i Krokofant, trio giovane che è rapidamente diventato uno dei gruppi emergenti più popolari della scena jazz-rock norvegese.
Gli appuntamenti che chiuderanno Clusone Jazz 2015 si svolgeranno: mercoledì 12 agosto a Valbondione alle 21 presso la sala polifunzionale con Bombardieri – SALA DUO "My trane"; mentre giovedì 13 agosto a Clusone alle 21.30 in Corte Sant’Anna con VINCENT PEIRANI & EMILE PARISIEN DUO "Belle époque".
Nella foto: un componente del trio MRCA
Tutti i diritti riservati ©