- GORNO - Nuova mostra itinerante "Artisti sul Serio" che giunge all'11° edizione: quest’anno il Comune di Gorno ospiterà 37 artisti e 99 opere. Artisti sul Serio è una collettiva di artisti, divenuta itinerante dal 2008. L'inaugurazione sabato 25 luglio alle 18 presso il polo scolastico.
Saranno esponiamo quadri, sculture, installazioni, poesie per dare spazio a tutti gli artisti che operano e vivono in Alta Valle Seriana. In contemporanea ci sarà anche un allestimento a Lizzola, che ospita 21 artisti fra i partecipanti a Gorno che hanno destinata un'opera ciascuno da esporre in alta Valle, lì dove l'evento culturale è nato 11 anni fa.
"Continua l'intenzione - spiegano gli organizzatori - di sensibilizzare la nostra mente all'arte, come libera espressione delle emozioni. Un gesto semplice, quello della condivisione, che è fondamentale per pensare, progettare, costruire un possibile nuovo modello di sviluppo che sia all'altezza nell'affrontare l'attuale crisi. I tanti artisti presenti sono la dimostrazione di una società civile vitale, fatta di tante passioni, creatività ed ingegno che ci fanno guardare al futuro con speranza".
La mostra resterà aperta a Gorno dal 25 luglio al 9 agosto tutte le sere dalle 20.30 alle 22.30 e la domenica dalle 15 alle 17. Apertura straordinaria a Lizzola a fianco della chiesa negli stessi orari.
Nella foto: il richiamo alla mostra nel comune di Gorno
Tutti i diritti riservati ©