ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- FIORINE - I bambini dell'Asilo "Sacro Cuore" delle Fiorine di Clusone accompagnati dalle loro maestre, hanno rivissuto nei giorni scorsi i momenti più importanti del Triduo Pasquale. Un modo diverso per spiegare meglio ai bambini il vero significato della Pasqua.

Tantissimi i lavori che sono stati riprodotti nel corso della Settimana Santa; grazie al fondamentale contributo di alcune mamme i bambini hanno realizzato delle bellissime trecce di pane utilizzate per decorare la tavola dell'ultima cena, e poi ancora i vestiti indossati nei momenti più significativi della Pasqua come nella Domenica delle Palme e nella Lavanda dei Piedi.

Grazie al fondamentale appoggio di Don Vinicio Carminati, Parroco delle Fiorine, i bambini sono stati i protagonisti dell'Ultima Cena e della Risurrezione di Gesù.

"E' stata una grande gioia poter vedere i bambini vivere questi momenti di intensa fede cristiana - afferma Suor Rosella Gugole, responsabile della scuola materna -, un'esperienza bellissima che resterà per molto tempo scolpita nel cuore dei nostri piccoli. Un doveroso grazie va a tutte le mamme che hanno offerto il loro contributo e a Don Vinicio che ha guidato i bambini nel cammino verso la Risurrezione di Gesù".

 

Foto Asilo Sacro Cuore

WEB TV