- FIORINE / CLUSONE - Mancano tre giorni alla tanto attesa notte di Santa Lucia, la notte più lunga che ci sia, e alle Fiorine di Clusone, domenica pomeriggio 7 dicembre, i bambini hanno preparato e spedito la loro letterina legandola a un palloncino liberato in cielo nella speranza che Santa Lucia la possa ricevere esaudendo così tutti i loro desideri. Dopo la solenne benedizione presieduta da Don Vinicio Carminati, Parroco delle Fiorine, i bambini si sono ritrovati nel campo sportivo dove hanno liberato tutti i palloncini.
"Santa Lucia non porta solo i doni materiali ma anche spirituali - ha sottolineato Don Vinicio Carminati -. L'amore per Santa Lucia è rivolto anche a Gesù che ogni giorno protegge i nostri bambini insegnando loro il vero significato della parola amore".
La giornata è stata l'occasione per visitare ed inaugurare il presepio allestito dai volontari nella chiesa dei Morti Nuovi. Gli oltre 50 bambini accompagnati dalle loro famiglie si sono poi riuniti nell'aula magna dell'oratorio per un'allegra tombolata in amicizia.
Foto Romina Percassi