ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Giorgio Fornoni- CLUSONE - Una serata davvero emozionante con un pubblico numerosissimo quella che si è svolta ieri sera venerdì 5 dicembre al Cineteatro Monsignor Tomasini di Clusone  dove il C.A.I. di Clusone in occasione della serata prenatalizia ha accolto con grande entusiasmo il giornalista e reporter di Ardesio Giorgio Fornoni. 

"Non sono mai stato un uomo di roccia e di ghiaccio - commenta nel suo discorso iniziale Fornoni - ho fatto una spedizione è vero ma in questo filmato che vi presenterò voglio raccontarvi di quelle montagne che si incontrano lungo il cammino che un uomo fa senza aver bisogno di raggiungere la cima descrivendo tutto ciò che la montagna quotidianamente ci offre, partendo proprio da dove sono nato e vissuto".

Giorgio Fornoni ha voluto così sinteticamente rappresentare in un meraviglioso video documentaristico inedito gran parte delle sue spedizioni che nel corso della sua lunga vita da reporter ha effettuato intorno al mondo, dalle meravigliose Ande alla guerra in Afghanistan, dalla miniera d'oro in Perù alla rivoluzione in Messico e poi ancora.

"Ho incontrato le mie montagne...", con queste parole Giorgio presenta ogni sua spedizione come se le sue amate Orobie le rivedesse in quei paesaggi che incontrava in ogni spedizione.

"La montagna è come una donna - continua Fornoni - se la ami non puoi farne a meno e continui a salire sino a quando non la conquisti. Io amo le mie Orobie e tutte quelle in cui sono stato e vanno mantenute come la natura ce le ha donate".

 

 

WEB TV