ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- GORNO - Una mostra che mette in gioco le persone di un piccolo paese di montagna esponendo le opere d'arte, gli oggetti di artigianato e le collezioni private. A Gorno è stata inaugurata sabato 18 ottobre presso la biblioteca comunale la mostra Expo-niamoci che, riprendendo il tema dell'Esposizione del 2015, ha permesso a più di 30 persone di ogni età di mettere in mostra le proprie passioni. 

"Il messaggio - spiegano gli organizzatori - è quello di unione tra la cittadinanza nel mostrare le proprie doti sia artistiche che artigianali. Tutto ciò nel segno di un arricchimento reciproco tra adulti e giovani". "Inizialmente - racconta Alex Borlini, assessore del Comune di Gorno, eravamo in poche persone e l'idea sembrava azzardata. Piano piano però il passaparola ha dato coraggio anche ai più timidi così che abbiamo riempito tutti i locali della biblioteca".

L'entusiasmo del fare rete si è respirato anche durante l'inaugurazione di sabato molto partecipata da grandi e piccini nello spazio della biblioteca completamente trasformato in ambiente che stupisce.

Nella mostra si possono trovare dai quadri ad olio, alle anime giapponesi, alle fotografie, fino ad una collezione di bonsai e varie creazioni in legno e vetro. Coinvolti sono anche alcuni gruppi del paese come la compagnia teatrale Genzianella che mette in mostra l'arte del recitare.

La mostra resterà aperta fino al 2 novembre con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 17, tutte le sere dalle ore 20 alle ore 21.30 e la domenica dalle 15 alle 17. Un genuino esempio di collaborazione che sarà l'incipit per iniziative future.

WEB TV