- ARDESIO - Sabato 4 ottobre presso la stazione dei Carabinieri di Ardesio è stato inaugurato, alla presenza di numerose autorità civili e militari, un monumento commemorativo creato e donato dalla famiglia del marmista Giovanni Fornoni di Ardesio all’Arma dei Carabinieri. La stele, benedetta dal Parroco di Ardesio, Don Guglielmo Capitanio, rappresenta un segno di vicinanza e di gratitudine che la famiglia Fornoni ha voluto donare alla Compagnia dei Carabinieri di Clusone.
"Ringraziamo calorosamente tutta la famiglia Fornoni per questo gesto amorevole - spiega il Capitano della Compagnia di Clusone, Diego Lasagni - non è un ricorrenza che si vive tutti i giorni, questo dimostra l'attaccamento e la vicinanza dei cittadini di Ardesio all'arma dei Carabinieri".
Presenti tutti i sindaci dell'alta Valle e numerosi carabinieri in congedo.
"Questo per noi è un segno positivo che ci fa capire che si sta lavorando nel verso giusto - ha affermato il Sindaco di Ardesio, Alberto Bigoni - il nostro grazie va a tutti i Carabinieri della compagnia di Clusone che costantemente vigilano sul nostro territorio nonostante le numerose difficoltà quotidiane".