- CLUSONE - Oltre 30 Gruppi Alpini con più di 300 penne nere al seguito, provenienti da tutta la provincia di Bergamo e anche da fuori regione, si sono trovati questa domenica mattina 29 giugno a Clusone per festeggiare il 90esimo anniversario di fondazione del Gruppo Alpini di Clusone.
Dopo la Santa Messa in Basilica presieduta da Monsignor Giuliano Borlini, gli Alpini si sono uniti in corteo, preceduti dalla Fanfara Alpina della Valle Camonica, sfilando per le vie del centro paese. La manifestazione è poi proseguita con la deposizione della corona d'alloro al monumento dei caduti e con il pranzo all'oratorio.
Un gruppo, quello Baradello, che conta ancora oggi un nutrito numero di partecipanti, ben 236 Soci e 55 amici.
"Sono passati 90 anni, durante i quali ci sono sicuramente stati momenti di tribolazione e serenità ma possiamo sicuramente dire che gli Alpini hanno saputo mantenere nel tempo la giusta strada" sottolinea Mauro Bonadei Capogruppo Alpini Clusone "In tutti questi anni il Gruppo si è reso sempre disponibile all'intera Comunità di Clusone realizzando opere importanti ed una serie di iniziative sempre al servizio dl prossimo, continuando a seguire il percorso tracciato dai nostri Veci".
Nella foto un momento della sfilata.