ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

bepi rottigni- GANDINO - E' stato presentato lo scorso sabato 24 maggio a Gandino al Cinema Teatro Loverini il film in prima assoluta di Bepi Rottigni "Santiago Nato Libero".

Una storia che ha voluto raccontare la vita errabonda e avventurosa di un"Bergamino", allevatore itinerante di alta montagna. Una sala che ha fatto il tutto esaurito e che ha commosso il regista Rottigni, fotografo e artista del paese, che dopo circa quattro anni è riuscito a portare a termine il sogno tanto atteso.

Un film documentario dove hanno preso parte circa trenta attori, che hanno saputo coinvolgere con la loro semplicità il numeroso pubblico presente. Una storia che ha ripercorso l'intera vita di Santiago sin da bambino, quando all'età di soli 7 anni risaliva i lunghi pendii del Grem e dell'Arera in compagnia del suo mulo per raggiungere i verdi pascoli dove ad attenderlo c'erano i suoi animali con i quali trascorreva gran parte della primavera e dell'estate. "Una vita quella del bergamino" spiega Rottigni "che oggi tanti non sanno nemmeno cosa sia. Proprio per questo ho voluto rappresentare in una pellicola la vita di Santiago".

L'intero incasso della serata è stato devoluto in beneficenza all'Oratorio.

Nella foto Bepi Rottigni

WEB TV