ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Arrivare in Val Seriana e continuare a portare avanti le proprie radici grazie alla musica della propria terra. Così sta facendo Matteo Muscas, 20enne nato e vissuto in Sardegna dove a soli dieci anni ha iniziato la sua esperienza con gli strumenti tradizionali sardi.

Una passione che non si è fermata nemmeno ora che vive nella nostra Valle, ad Albino; da qui la decisione di dare la possibilità di conoscere a Bergamo, per la prima volta, il mondo teorico e pratico delle Launeddas e di altri strumenti sardi realizzati a mano, facendo apprendere la tecnica del fiato continuo e le melodie della tradizione sarda.

Partirà così domani il corso di Launeddas, un'iniziativa proposta dal circolo sardo "Maria Carta" di Bergamo, con l'obiettivo di valorizzare la terra, la cultura e i suoni della Sardegna. La Launeddas è uno strumento musicale polifonico, formato da tre canne principali, è uno strumento molto antico che risale a 3000 anni fà, da preservare per le sue identità native. Il corso si terrà a Bergamo in via Giovanni Battista Moroni, inizierà domani dalle 19 alle 23 e continuerà tutti i giovedì per otto lezioni (15, 22, 29 maggio e 5, 12, 26 giugno). Per maggiori informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

WEB TV