ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

"Green revolution" dal 7 al 25 settembre prossimi a Bergamo: è stato presentato nei giorni scorsi all'interno degli spazi milanesi di Palazzo Lombardia I Maestri del Paesaggio, evento di respiro internazionale che anche quest'anno vedrà riunire nella splendida cornice bergamasca di Città Alta le più autorevoli firme del Landscaping: architetti paesaggisti, garden designer, storici e fotografi.

Una vetrina dell'eccellenza e della creatività Made in Italy, dove sarà presente anche RadiciGroup con i suoi filati Radigreen®.

La cultura del Paesaggio torna protagonista a Bergamo con la sesta edizione de I Maestri del Paesaggio, evento - organizzato dall'associazione Arketipos e dal Comune di Bergamo - che anche quest'anno ospiterà i più importanti paesaggisti internazionali. Diciannove giorni di natura e bellezza che trasformeranno Bergamo Alta in un giardino a cielo aperto e che vedranno protagonista il tema del "Wild Landscape". Un focus sviluppato da Stefan Tischer, architetto paesaggista tedesco i cui progetti in Germania, Italia, Francia e Canada propongono nuovi approcci concettuali, un'interpretazione contemporanea della tradizione d’architettura del paesaggio e la sua transizione verso l’urbanistica, l’architettura e le arti. Un tema quello del "Wild Landscape", che sarà declinato e si articolerà in workshop, seminari, spettacoli e percorsi di land-art, eventi culturali: tutto nel segno della sensibilità per il Paesaggio e del delicato rapporto tra uomo e natura.

A questo appuntamento prenderà parte anche RadiciGroup, tra i sostenitori dell'evento: il Gruppo sarà infatti presente con i suoi RADIGREEN®, i filati in poliolefine e poliammide per erba sintetica prodotti da Tessiture Pietro Radici SpA, azienda bergamasca che proprio quest'anno festeggia i 75 anni di attività.

Come ogni anno Piazza Vecchia di Bergamo verrà trasformata in uno splendido salotto green all'aperto, ma non solo. A pochi passi, in Piazza Mascheroni, un altro sorprendente allestimento accoglierà i visitatori, invitandoli a sostare e a godere di colori, profumi, sapori e divertimento. E sarà proprio qui, negli spazi di questo allestimento in Piazza Mascheroni che RadiciGroup sarà presente con i suoi filati: la superficie della piazza verrà infatti rivestita con un manto in erba sintetica realizzato utilizzando proprio filati MY RADIGREEN®. Produttore del manto sarà SIT-IN SPORT, realtà italiana leader nella produzione di erba sintetica.

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV