ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Tanti i cittadini e gli amministratori presenti sabato 21 maggio alla cerimonia di inaugurazione della nuova biblioteca comunale a Cazzano S. Andrea che ha trovato spazio nei locali dell'antica Cà Manì. A fare gli onori di casa il sindaco Sergio Spampani che ha presentato i lavori di messa a nuovo dell'antico stabile insieme al parco pubblico.

Sono stati 369mila euro i soldi disponibili grazie al contributo governativo nell'ambito del progetto "6000 Campanili" per quest'importante opera. La cerimonia è stata aperta dalle parole del sindaco, seguito dal senatore ed ex sindaco del paese Nunziante Consiglio e dall'assessore ai Lavori pubblici Luca Morstabilini. 

Momento commovente quando Milena De Salvatore, 75 anni di Milano, che fra il 1943 ed il 1945 fu ospitata per due anni a Cazzano mentre fuggiva dai bombardamenti e dai rastrellamenti che avevano portato alla deportazione il padre Giovanni, ha donato alla biblioteca i suoi scritti in merito a quel periodo passato in Val Gandino dove venne ospitata insieme alla mamma nella cascina Moretti-Canali.

Sotto il un caldo sole il taglio del nastro ha consegnato ufficialmente questo luogo di cultura e incontro alla cittadinanza e soprattutto ai bambini e ragazzi. 

 

 

Nella foto: l'antica Cà Manì dove ha trovato casa la biblioteca comunale

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV