ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- PARRE - Inaugurazione emozionante ieri a Sant'Alberto di Parre dove l'Associazione Idem, nata nel dicembre 2014, ha inaugurato la propria sede presso la Casa della Cooperativa Sottosopra. Presenti le autorità e i ragazzi disabili insieme alle loro famiglie e ai numerosi volontari dell'Associazione che hanno superato quota 50 in poco più di un anno e mezzo di attività.

Idem è nata con l'obiettivo di dare alle famiglie con figli disabili una reale speranza di crescita ai ragazzi mettendo in campo una serie di attività socio occupazionali e per il tempo libero mantenendo la piena collaborazione con enti pubblici e privati diventando parte attività della rete del sociale. 

Numerose le iniziative messe in campo in questo anno: dall'attività di pasticceria in collaborazione con il Centro di Formazione Professionale di Clusone, alle gite sulla neve, fino agli importanti laboratori di assemblaggio realizzati grazie al supporto di alcuni aziende del territorio.

Una realtà rivoluzionaria quella della Idem, come hanno sottolineato i numerosi amministratori e politici presenti, e come ci spiegano in questa intervista i protagonisti dell'Associazione. 

 

 

 

Nelle foto: due momenti dell'inaugurazione

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV