- PONTE NOSSA - Comunicazione e competizione. Si preannuncia una mattinata intesa quella di sabato 30 aprile: a Villa d'Ogna andrà in scena l'annuale Workshop economico della Valseriana e Val di Scalve, organizzato dal settore Industry di Promoserio. Novità di quest'anno: la decretazione live dell'azienda vincitrice del Concorso Volpe d'Argento.
Per l'appuntamento con il Workshop 2016, giunto alla 5° edizione, si è voluto individuare il tema del marketing e della comunicazione aziendale. Insieme al Workshop spazio sarà dato alla consueta Assemblea Annuale.
"I due momenti pubblici più importanti della vita della nostra associazione sono stati inseriti nella stessa mattinata - ha spiegato Guido Fratta, presidente di Promoserio, in conferenza stampa presso lo Iat di Ponte Nossa -. Il Workshop affronta un tema innovativo legato non solo alle aziende ma anche al marketing, sempre più importante per la vita delle imprese e degli operatori. Durante l'Assemblea si illustrerà il bilancio insieme ad un momento di confronto sugli obiettivi raggiunti".
"Sono orgogliosa che quest'anno sia stato scelto il paese di Villa d'Ogna - continua Angela Bellini, sindaco del comune dell'alta Valle Seriana. Il tema tocca diverse sfaccettature del nostro territorio, da sempre dedito al lavoro e alle nuove sfide".
La mattinata prevede, dopo l'apertura dei lavori e i saluti istituzionali, il momento del Salotto in cui le 6 aziende finaliste al concorso Volpe d'Argento, il massimo riconoscimento di Promoserio, avranno 8 minuti ciascuno per esporre il proprio progetto. Le 6 aziende finaliste sono: ANTENNA2, BLUE META, FIOCCODINEVE, IL SOLCO DEL SERIO, MOMA COMUNICAZIONE E SCORPION BAY. I rappresentanti di ogni azienda potranno così dimostrare la loro abilità comunicativa, in una gara aperta fino all'ultimo istante.
"La commissione che ha valutato i 12 progetti partecipanti al concorso - esordisce il Professore Mauro Cavallone, dell'Università degli Studi Bergamo - è composta da me e due mie colleghe: la Professoressa Roberta Garibaldi e la Professoressa Francesca Magno. Abbiamo valutato i progetti aderenti seguendo dei criteri precisi e selezionando così i 6 finalisti".
La novità di quest'anno riguarda proprio la decretazione del vincitore: "Ai voti assegnati nella graduatoria stilata dalla commissione - continua Cavallone - si andranno a sommare i voti attribuiti in seguito alla presentazione. L'idea di presentare in pubblico i progetti ha l’obiettivo di rimarcare il tema della comunicazione anche come esposizione e confronto di fronte agli altri partecipanti e alla platea".
A metà mattinata è previsto l'intervento di Andrea Scotti, Dirigente di diverse Multinazionali; seguirà l'approvazione del bilancio consuntivo e del bilancio preventivo e l’assegnazione del premio alla Carriera, conferito a Pierino Persico della Persico Srl per i 40 anni dell'azienda. Chiuderà la premiazione del Concorso Volpe d'Argento e il brunch a base di prodotti di Sapori Seriani e Scalvini. Appuntamento dunque dalle 9.30 presso il Cineteatro Forzenigo di Villa d'Ogna.
Nelle foto: la conferenza stampa di oggi e la premiazione del 2014
Tutti i diritti riservati ©