- FIORANO AL SERIO - Non c'è gesto più bello, appena dopo un'immane tragedia, di pensare agli altri: e soprattutto di pensare a quei bambini che grazie ad Agnese Borlini potranno continuare a vivere. E con loro, anche la piccola di 10 anni di Fiorano al Serio, morta ieri all'ospedale di Bergamo in seguito ad un malore, potrà continuare a vivere. La famiglia ha infatti dato l'autorizzazione per l'espianto degli organi.
Agnese, che avrebbe compito 11 anni il prossimo 11 settembre, viveva a San Fermo di Fiorano al Serio con la mamma, il papà e la sorellina più piccola. Frequentava la quinta elementare e, la notizia della sua tragica scomparsa, ha lasciato tutta la Val Seriana sgomenta.
Il malore che si è rivelato fatale l'ha colta nel pomeriggio di giovedì della scorsa settimana mentre si trovava, come ogni settimana, al maneggio di Casnigo dove i bambini imparano l'equitazione con le lezioni dell'Asd Baia del Re. Una grande passione quella per i cavalli, così come quella per la musica e per la scuola. E proprio i suoi compagni della scuola primaria le dedicheranno una poesia, per far sì che Agnese sia sempre con loro.
Tutti i diritti riservati ©