ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- ASSISI - E' stata la cornice della Basilica Papale di San Francesco ad Assisi ad accogliere la Corale San Martino Vescovo di Gorno che ha cantato in occasione della Messa Solenne di domenica 10 aprile. Un'esperienza che arriva ad un anno da quella precedente vissuta a Roma, dove la Corale parrocchiale aveva cantato nella Basilica di San Pietro a Roma.

"Proprio dopo questa positiva esperienza - spiega il Maestro, Marco Guerinoni - ho intrapreso i contatti con la Cappella musicale della Basilica di San Francesco, programmando una nuova trasferta durante questa primavera. Anche quest'anno l'emozione è stata tanta. Questi sono momenti unici, che permettono al coro di unirsi ancora di più e di mettersi alla prova in luoghi ricchi di suggestione e fede".

La Santa Messa di domenica mattina si è svolta alla presenza di circa 1500 persone ed è stata celebrata dal padre custode del Convento di San Francesco. La Corale ha presentato anche dei brani inediti scritti per l'occasione, in particolare si è trattato di una coda polifonica a 4 voci scritta da Giuseppe Verardo e del salmo scritto da Mauro Corsaro.

Il gruppo di 60 persone, composto da 24 coristi e da diversi simpatizzanti, ha visitato nei 3 giorni di permanenza i luoghi simbolo della cittadina francescana come le numerose Basiliche, l'eremo di San Francesco e il Santuario di La Verna. 

 

Nella foto: la Corale San Martino Vescovo fuori dalla Basilica ad Assisi

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV