ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Ricorre il 2 aprile la Giornata Internazionale dell'Autismo,  il cui obiettivo è arrivare a una maggiore consapevolezza su un tema che coinvolge purtroppo sempre più giovani e le rispettive famiglie. A questo proposito il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, dopo l'incontro con le Organizzazioni per l'Autismo della Lombardia, ha provveduto ad uno stanziamento di 4 milioni di euro.

Le ATS della Lombardia con queste risorse dovranno intervenire per accorciare le liste di attesa in neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza e per progetti riguardanti i minori affetti da autismo o con necessità di prestazioni di logopedia.

"Per l'ATS di Bergamo - spiega il consigliere regionale della Lega Nord, Silvana Saita - sono previsti 480.100 euro. Un finanziamento importante che testimonia grande e concreta attenzione per l'autismo. Inoltre il progetto di legge su questa sindrome che avevo presentato a suo tempo è stato inserito completamente nel Titolo sulla salute mentale con un apposito Capitolo nella riforma della sanità attualmente in discussione presso la III Commissione".

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV