- ARDESIO - Si terrà sabato 9 aprile l'intitolazione della sala comunale, attualmente sede della Pro Loco di Ardesio, alla memoria di Danilo Fornoni. Lo scoprimento della targa si svolgerà alle ore 11.00 in piazza Monte Grappa 3 proprio fuori dall'ufficio della Pro Loco, dove nel 2014 Danilo ha iniziato il suo tirocinio che l'avrebbe portato poi a divenire membro del consiglio della Pro Loco stessa.
"Con questa iniziativa vogliamo ricordare il nostro Danilo, che pur nella difficoltà, aveva un amore sconfinato per il suo paese e voleva sentirsi utile e partecipe alla vita cittadina. Danilo con la sua dedizione, la sua forza di volontà e il suo impegno è stato un esempio per tutti, dimostrandoci che ognuno nel suo piccolo può impegnarsi nella vita del proprio paese - hanno spiegato Simone Bonetti, Presidente Pro Loco Ardesio e Alberto Bigoni, Sindaco Comune di Ardesio".
Danilo è scomparso lo scorso 23 dicembre a 18 anni:, abitava nella frazione di Piazzolo, frequentava il corso di Formazione Lavoro Allievi Disabili a Clusone e da alcuni anni seguiva con grande passione e interesse le attività della Pro Loco.
Tutti i diritti riservati ©