Grande successo dell'annullo filatelico speciale che Poste Italiane ha dedicato ai 100 milioni di passeggeri che dal 1972 a oggi hanno utilizzato l'Aeroporto "Il Caravaggio" di Milano Bergamo. Nello spazio filatelico temporaneo, allestito presso i banchi check-in dell’area gruppi dell’aerostazione e aperto fino alle ore 20:30 di lunedì 21 marzo, si è svolta in mattinata la cerimonia di timbratura.
Presenti oltre al Presidente di S.A.C.B.O, Miro Radici, il Direttore di Poste Italiane della Filiale di Bergamo 1, Antonio Fiaschetti, e la Referente di Filatelia Area Territoriale Lombardia, Antonella Foschetti. L’annullo speciale è stato apposto sulla cartolina dedicata, edita da Poste Italiane per conto di SACBO in una tiratura limitata di 1.100 esemplari, in cui è raffigurata la facciata illuminata dell’ingresso dell’aeroporto vista dal basso verso l’alto.
Alla cartolina, distribuita in omaggio, sono stati abbinati il francobollo emesso nel 2015 del valore di € 0.95, che riproduce il quadro "Madonna col Bambino" conservato all’Accademia Carrara di Bergamo, e la serie dei pionieri dell’aviazione italiana, che riproduce Gianni Caproni, Mario Calderara, Alessandro Marchetti e Mario Cobianchi, del valore di € 0,52.
Tutti i diritti riservati ©