ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- CLUSONE - Protagoniste questa mattina a Clusone, come dice il nome stesso della trasmissione tv in onda su Rete4, le "Ricette all'italiana". Nello specifico la Val Seriana ha presentato all'Italia 2 piatti della tradizione: i capù e i bertù. Le due puntate saranno in onda dalla settimana dell'11 aprile.

Tantissimi i gruppi e i curiosi presenti per animare le puntate registrate nel cortile interno del palazzo comunale di Clusone. 

Sul banco di realizzazione due piatti che contraddistinguono la Val Seriana: i capù, le polpette di magro avvolte nella verza, e i bertù, i grossi ravioli realizzati con farina integrale.

Davanti alle telecamere sono sfilati, non solo i prodotti e i sapori tipici locali ma anche i gruppi folcloristici, le scuole e gli enti come il Distretto del Commercio, Promoserio e le amministrazioni locali che quotidianamente sostengono lo sviluppo e la promozione della Val Seriana. 

Gli esperti avranno svelato tutti i segreti di questi piatti unici? Per scoprirlo, non resta che restare sintonizzati su Rete4 dall'11 aprile.

 

 

 

Nelle foto: la registrazione di "Ricette all'italiana" a Clusone 

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV