- ROVETTA - Come fa un genitore a spiegare cosa è adatto per i propri figli e cosa no? Quale rischi si corre in rete? Chat e minori, cyberbullismo, hacking, pedofilia. Quali reati si possono commettere in rete? Con quali conseguenze penali e civili? Mercoledì 2 marzo alle 20.30 l'Istituto Comprensivo di Rovetta e l'Unione Comuni Presolana organizzano una serata informativa presso le scuole medie.
L'appuntamento è rivolto ad educatori, docenti e ai genitori dei bambini di 5° elementare e delle scuole medie per fornire un orientamento, in vista anche dei recenti appelli lanciati dalla Polizia Postale, in merito all'utilizzo di internet da parte dei ragazzi. L'approccio sarà di tipo pedagogico e giuridico-amministrativo per capire quali responsabilità ricadono sui genitori.
Alla serata forniranno il proprio contributo: il Dott. Giovanni Filisetti responsabile sportello "Ti ascolto" e la Prof.ssa Annarita Tucci docente diritto ed economia Istituto superiore "A. Fantoni" di Clusone. Presenti anche rappresentanti delle forze dell'ordine.
Tutti i diritti riservati ©